Non è meningite la causa della morte del bimbo di 8 mesi di Monte Santa Maria Tiberina - Tuttoggi.info

Non è meningite la causa della morte del bimbo di 8 mesi di Monte Santa Maria Tiberina

Redazione

Non è meningite la causa della morte del bimbo di 8 mesi di Monte Santa Maria Tiberina

Gio, 11/07/2013 - 10:59

Condividi su:


Con un suo comunicato, la direzione sanitaria della Usl Umbria 1 ha fatto sapere che “le analisi effettuate sul bambino di Monte Santa Maria Tiberina morto a 8 mesi hanno escluso definitivamente l’'infezione da meningite meningococcica”. La paura dunque di un'eventuale contagio è stata esclusa. Per questo la direzione “conferma che non c’'è alcuna necessità di prendere provvedimenti per la salute pubblica”.

I risultati dell'autopsia sul piccolo corpicino hanno poi dato l'esito sulla reale causa del decesso: dall'ospedale fanno sapere che la morte del piccolo è stata dovuta “a due comuni batteri, l’'Haemophilus influenzae e lo Streptococco pneumoniae, che evidentemente non hanno dato preventive ed evidenti manifestazioni, neppure a livello respiratorio, rivelandosi fatali per il bambino”.

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!