Levico Terme è molto lontana, è in provincia di Trento e per raggiungerla occorrono molte ore d'autobus, ma i ragazzi della Classe IV della Scuola delle Maestre Pie Filippini di Spoleto non avrebbero rinunciato per niente al mondo ad essere presenti alla cerimonia di premiazione del concorso europeo “Un testo per noi” che ha visto i nostri giovani concittadini primeggiare su tutti i loro colleghi del vecchio continente come autori di un testo per una canzone per bambini.
Loro poi non si sono limitati alle parole, ma hanno anche ideato una coreografia di grande effetto. Il risultato è stato molto apprezzato dalla competente giuria e dagli oltre 1.500 spettatori presenti in un PalaLevico pieno come un uovo. C'erano anche le telecamere di RAI Sat e RAI Gulp a dimostrazione dell'importanza dell'evento.
Ma i giovani spoletini non si sono limitati a vincere il prestigioso premio ma hanno ricevuto anche una manzione speciale per il messaggio contenuto nel testo da loro presentato.
In attesa che la nostra inviata ci mandi il video dell'esecuzione della canzone, pubblichiamo una ricca fotogallery dell'evento.
Sara Cipriani