15° Umbria Judo Camp a Giano dell'Umbria, stage con il M° Luigi Guido - Tuttoggi.info

15° Umbria Judo Camp a Giano dell'Umbria, stage con il M° Luigi Guido

Redazione

15° Umbria Judo Camp a Giano dell'Umbria, stage con il M° Luigi Guido

Mer, 26/06/2013 - 12:00

Condividi su:


Lo Yamashita Club comunica che al 15° Umbria Judo Camp, si terrà lo stage tecnico agonistico per le classi: ragazzi, esord. B, cadetti, juniores e seniores, con la direzione tecnica del M° Luigi Guido Responsabile tecnico del Centro Sportivo Carabinieri, squadra Campione d'Italia 2012.
Questo in sintesi il suo curriculum:
– 7 volte Campione Italiano assoluto;
– 9 volte Campione Italiano a squadre con il C.S.C. (Centro Sportivo Carabinieri), Roma;
– Argento Coppa Europa per Club 1990 con C. S. C., Roma;
– Oro ai Giochi Mondiali Militari di Roma 1995;
– 4 volte medaglia d'argento ai Campionati Mondiali Militari;
– Bronzo ai Campionati Europei 1992;
– Bronzo ai Campionati Europei a squadre 1997 – 1999;
– Oro ai Giochi del Mediterraneo 1997;
– Argento ai Giochi del Mediterraneo 1991;
– 2 volte oro, 3 volte Argento, 8 volte Bronzo alle gare di Coppa del Mondo;
– Qualificazione e partecipazione a 3 Giochi Olimpici: Barcellona 1992 – Atlanta 1996 – Sydney 2000 dove si classificò al quinto posto.
LA SUA FORMAZIONE:
Politecnico Torino, Ingegnere in Elettronica 1988 – 2002 – Istruttore di educazione Fisica Militare – Istruttore di Difesa Personale e Tecnica del Disarmo – Diploma di Tecnico Europeo di IV Livello presso la Scuola dello Sport del CONI – Docente al Master Universitario “Teaching and coaching judo” presso l'Università di Tor Vergata anno accademico 2011/2012 e 2012/2013- Docente al Corso Nazionale Allenatori Judo FIJLKAM 2011 – Maestro di Judo – Cintura nera VI DAN. Tecnico Federale della Federazione Italiana Judo Lotta Karaté Arti Marziali, è responsabile della Nazionale militare nei settori maschili e femminili. Dal 2002 al 2012 Tecnico del Centro Sportivo Carabinieri – Sezione Judo.
Dall'8 giugno 2012 con il grado di Maresciallo Ordinario è Comandante della Sezione Judo del Centro Sportivo Carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!