Un’idea sempre diversa per mettersi a tavola con gusto. Questa è la filosofia dell’Agriristoro I Tesori dell’Umbria che a Campello sul Clitunno ha organizzato due nuove cena a tema, sulla scia di quelle già sperimentate nei mesi scorsi con successo.
A Giugno sarà la volta del prosciutto e delle lumache. Si parte giovedi 20 Giugno con la cena Le varianti del Prosciutto, un vero e proprio viaggio tra le varie specialità di questo affettato amatissimo e di cui anche l’Umbria si può vantare di produrne una. Il prosciutto di Norcia sarà infatti servito a fianco del Parma per uscire fuori regione e del Pata Negra varcando così i confini nazionali. Per primo verranno degustati gli strangozzi al rancetto ed infine prosciutto intero al forno! Un bel semifreddo agli amaretti e caffè concluderanno il primo appuntamento estivo con I Giovedi dell’Agriristoro.
Il 27 Giugno si passerà a parlare di lumache, lumache di terra che verranno servite in umido, al forno, in un raviolo come primo e chi più ne ha più ne metta.
Per informazioni e prenotazioni www.agriristorocampello.it
Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo ®