Città di Castello, per incendio doloso a negozio di fiori individuati dalla Polizia i responsabili - Tuttoggi.info

Città di Castello, per incendio doloso a negozio di fiori individuati dalla Polizia i responsabili

Redazione

Città di Castello, per incendio doloso a negozio di fiori individuati dalla Polizia i responsabili

Ven, 07/06/2013 - 12:14

Condividi su:


La Squadra Anticrimine del Commissariato di Città di Castello, dopo lunghe e laboriose indagini svolte anche fuori regione, ha individuato i responsabili dell’incendio doloso avvenuto il 17 aprile scorso a danno dell’attività di commercio fiori di Viale Europa a Selci – San Giustino.
Il titolare, Carlo Lucherini, qualche giorno prima era stato oggetto di richiesta estorsiva, per una somma di 1000 euro; al rifiuto del commerciante, i due avevano minacciato il titolare di appiccare il fuoco al suo locale, azione poi concretizzatasi nella serata del 17 aprile.
Le testimonianze, alcune immagini, l’incalzante controllo del territorio e delle fonti informative, hanno portato all’individuazione dei responsabili: Pietro Zanganelli dell'84, pregiudicato e Antonio De Rosa del '94. I due accusati di estorsione, violenza, minaccia e danneggiamento seguito da incendio doloso, sono attualmente latitanti, motivo per il quale è stato emesso mandato di cattura internazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!