Letta nomina viceministri e sottosegretari: Gianpiero Bocci e Rocco Girlanda nella squadra di governo - Tuttoggi.info

Letta nomina viceministri e sottosegretari: Gianpiero Bocci e Rocco Girlanda nella squadra di governo

Redazione

Letta nomina viceministri e sottosegretari: Gianpiero Bocci e Rocco Girlanda nella squadra di governo

Gio, 02/05/2013 - 23:14

Condividi su:


Alessia Chiriatti

Si è concluso alle 22 il Cdm convocato percompletare la squadra del governo Letta: sono stati nominati 10 viceministri e 30 sottosegretari. Tra i nomi già noti, tra cui spuntano Fassina all'Economia, Miccichè alla Funzione Pubblica, la Biancofiore alle Pari Opportunità e Marta Dassù agli Esteri (già vice nel governo Monti), ci sono anche due umbri, Gianpiero Bocci (Pd) sottosegretario agli Interni, e Rocco Girlanda (PdL), chiamato alle Infrastrutture e Trasporti.

Gianpiero Bocci, classe 1962, laureato in Scienze politiche, dirigente pubblico, è originario di Cerreto di Spoleto. Già deputato nelle fila dell'Ulivo è stato rieletto nelle file del Pd alle ultime elezioni. Nelle ultie due legislature è stato Segretario della Camera dei Deputati e membro della Commissione di vigilanza sulla Cassa Depositi e Prestiti.

Rocco Girlanda, classe 1966, eugubino, è un giornalista e amministratore delegato di alcune società editoriali. La sua carriera politica è cominciata nel 1997, quando fu eletto consigliere comunale nella città dei Ceri, tra le fila prima del CDU e poi di Forza Italia. Eletto a Montecitorio nel 2008 ha preso parte a diverse commissioni parlamentari tra cui Bilancio, Giustizia e Affari sociali. Lo scorso gennaio, è stato nominato da Silvio Berlusconi Coordinatore Regionale del PDL per l'Umbria. Alle ultime elezioni non è stato rieletto in Parlamento.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!