Perugia: "Quattro passi nella Rocca" - Mostra mercato di artigianto e gastronomia promossa da "L'arte e la Terra" - Tuttoggi.info

Perugia: “Quattro passi nella Rocca” – Mostra mercato di artigianto e gastronomia promossa da “L'arte e la Terra”

Redazione

Perugia: “Quattro passi nella Rocca” – Mostra mercato di artigianto e gastronomia promossa da “L'arte e la Terra”

Mar, 23/04/2013 - 13:39

Condividi su:


Artigianato ed enogastronomia saranno i protagonisti, per una settimana, della seconda edizione di 'Quattro passi nella Rocca', mostra mercato, promossa dall'associazione “L'arte e la terra” che si terrà da giovedì prossimo a mercoledì 1 maggio, all'interno della Rocca Paolina, a Perugia.

Saranno circa 35 gli espositori, locali e non, che metteranno in vetrina, per tutta la durata della manifestazione, dalle 9 alle 22, lavori in ferro battuto, birra artigianale, bigiotteria di Murano, candele fatte a mano, ma anche prodotti della cucina umbra, come il tartufo e il cioccolato, oltre a tipicità provenienti da altre regioni italiane.

Non mancheranno, inoltre, momenti culturali con mostre di pittura e scultura. Quest'anno, infine, verrà dedicato ampio spazio al tema del benessere a tavola, attraverso una serie di incontri con Fabio Chiappini, esperto di olio extra vergine e fondatore del progetto “Yoo”, insieme a Massimo Sacco. “Un progetto – spiegano dall'organizzazione – nato per aiutare a ritrovare un corretto rapporto con l'alimentazione e la natura, tramite incontri e corsi di formazione, trasformando il pasto in un momento all'insegna di equilibrio, freschezza e qualità nella preparazione e nella scelta degli ingredienti”. L'inaugurazione della mostra mercato è prevista per giovedì alle 12.30, alla presenza di Pasquale Tirelli, presidente dell'associazione “L'arte e la terra” e Giuseppe Lomurno, assessore allo sviluppo economico del Comune di Perugia, che patrocina l'evento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!