Motoclub Spoleto, doppio esordio vincente nel Campionato Fuoristrada 4x4 - Tuttoggi.info

Motoclub Spoleto, doppio esordio vincente nel Campionato Fuoristrada 4×4

Redazione

Motoclub Spoleto, doppio esordio vincente nel Campionato Fuoristrada 4×4

Gio, 21/03/2013 - 16:55

Condividi su:


Si apre con il botto la stagione della costola a quattro ruote del Moto Club Spoleto. I due equipaggi tesserati FIF-CSAI, gli unici dell’intero club, hanno infatti entrambi conquistato la prima gara stagionale del Campionato Fuoristrada 4×4 organizzato dalla FIF (Federazione Italiana Fuoristrada), denominato Extreme Trophy 4×4.

Al termine delle sette prove speciali in programma nel fine settimane, rese a dir poco proibitive dalla pioggia che ha reso il terreno al limite dell’impraticabilità con fiumi di acqua e fango, l’equipaggio Ponzy-Lopez – composto dal pilota Andrea Musiani e dal navigatoro Paolocarlo Donati – ha rifilato la bellezza di 32 minuti di distacco al secondo classificato della categoria Superserie. Un dominio messo subito in chiaro fin dal sabato e poi aumentato nella misura anche con le speciali della domenica, nonostante la rottura del giunto sinistro del loro Land Rover che però è stata prontamente riparata.
L’equipaggio Montecarlo-Psycho – composto dal pilota Alberto Fortunati e dal navigatore Diego Bacchettini – ha messo tutti in riga, invece, nella categoria Preparati. Nonostante uno spettacolare ribaltamento nell’ultima prova speciale in programma, infatti, l’equipaggio del Moto Club Spoleto ha portato la propria Jeep Wrangler 4.0 a chiudere con circa 90’ di vantaggio sul più vicino inseguitore, il pluridecorato equipaggio Collarini-Koci, rallentati da due sfortunate rotture.
Un risultato eccellente ma che i due equipaggi non sarebbero riusciti ad ottenere senza la fondamentale disponibilità e collaborazione del Team Adventure Trocia; senza Bastiano, Nicola e Paolo, fondamentali per le riparazioni in gara e la parte meccanica, ma anche tutti gli altri collaboratori o semplici tifosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!