Terni città delle buche - Interviene il Comune su 90 strade - Tuttoggi.info

Terni città delle buche – Interviene il Comune su 90 strade

Redazione

Terni città delle buche – Interviene il Comune su 90 strade

Ven, 15/03/2013 - 17:00

Condividi su:


Lu. Bi.
È uno dei problemi che i cittadini sentono con maggiore disagio quello della mancata manutenzione stradale da parte del comune e l'articolo che uscì qualche giorno fa, precisamente lo scorso 27 febbraio, aveva riscosso grande riscontro da parte dei lettori che hanno contribuito con le loro segnalazioni a rendere ancora più lunga la liste delle strade 'nere'.
A distanza di qualche settimana è arrivato l'intervento del Comune che ha provveduto a sistemare almeno qualcuna delle buche e delle voragini che costellano le strade ternane. Questo è l'elenco diffuso dall'amministrazione sui lavori svolti:
Sono oltre 90 le strade cittadine che nella giornata di ieri e di oggi sono state oggetto di interventi di manutenzione per affrontare l'emergenza buche. Per il miglioramento delle condizioni climatiche è stato possibile intervenire sulle buche con bitume a caldo, quello che consente di ottenere risultati più funzionali e duraturi. L'ufficio manutenzione stradale ha disposto questa prima serie di interventi tampone, in quanto, compatibilmente con le risorse finanziarie a disposizione è intenzione dell'Amministrazione Comunale dar luogo a un piano che prevede vere e proprie bitumazioni stradali. Nei giorni scorsi l'assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci ha reso noto che sono state avviate le procedure per l'affidamento di bitumazioni e sistemazioni dei marciapiedi per circa 600 mila euro e che comunque è intenzione dell'Amministrazione Comunale predisporre interventi stradali per un milione e centomila euro nel corso del 2013. A seguire l'elenco delle strade che hanno visto un primo intervento di riparazione delle buche determinatesi in particolare per le condizioni climatiche sfavorevoli dei mesi invernali: via del Velino, voc. Lama, Papigno paese, Ponte d’oro, via Lombardia, via del Raggio Vecchio, via Rosselli, via Breda,via Vulcano, voc. Trevi, strada Camminata, tratto Tre Venezie, via Bramante, via Proietti Divi, via Carrara, via D’annunzio, tratto Romagnosi, strada di Cardeto, tratto Villa Palma, via Oberdan, viale Brin, Colle paese, via Farini, via Campofregoso, via Romagna, via Radice, via XX Settembre, strada della Romita, Crapiano, piazzale Bosco, via Piave, via Guglielmi, via Vanzetti, Marattana, via Brenta, via 1°maggio, Lungonera, via Castello, strada delle Campore, via Murri, via Trento, voc. Rosaro, Collescipolana, via Narni, via Rossini, via Aleardi, via Mola di Bernardo, strada di Santa Filomena, via Staderini, strada delle Campore, via dell’Industria, via Bartocci, via Lessini, via Capponi, via Battisti, strada di Lagarello, via Brenta, via 8 marzo, via Trento, via Brodolini, via Liutprando, San Valentino, via Serrati, Villaggio Italia, San Giovanni, Papigno casali, piazza Dalmazia, viale dello Stadio, strada di Valdiserra, Strada di Poscargano, strada di San Giacomo, strada di Sabbione, via del Maglio, strada dei Confini, via Alfonsine, via Prati, Villaggio Pallotta, via Bartocci, Castel Colle, via delle Officine, via Brunelleschi,
via Filippo Ermellino, strada di Prisciano, via Luter King, via Flaminia, via di Vittorio, viale Centurini.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!