A Foligno 5mila studenti coinvolti nel progetto lettura - Tuttoggi.info

A Foligno 5mila studenti coinvolti nel progetto lettura

Redazione

A Foligno 5mila studenti coinvolti nel progetto lettura

Mer, 06/03/2013 - 16:00

Condividi su:


Sono coinvolti oltre 5mila studenti, che appartengono ad una ventina di scuole di ogni ordine e grado nel territorio di Foligno, nel nuovo appuntamento con il “Progetto Lettura” per l’anno scolastico 2012/2013. L’iniziativa, promossa da Comune di Foligno e Distretto scolastico n.7, intende favorire, attraverso la lettura e con l’incontro con gli scrittori, la crescita culturale e civica dei giovani. “Il progetto è partito nel 1996/97 e ha incontrato il progressivo interesse e successo tra gli studenti – ha detto Ivana Donati, presidente del Distretto scolastico n.7 – con la promozione di eventi capaci di interessare tutti, dai più piccoli, di scuola materna, elementare e media, fino ai ragazzi della scuola media superiore”. Numerosi gli incontri con gli autori in programma fino a maggio che avranno luogo nelle scuole, a Palazzo Trinci e all’Auditorium San Domenico, anche in collaborazione con il progetto “Cittadini del mondo” della diocesi di Foligno e con il festival della Scienza. “Il sostegno a questo progetto è di fondamentale importanza per il Comune di Foligno – ha detto l’assessore all’istruzione, Rita Zampolini – che, nonostante le difficoltà, ha continuato a finanziarlo per incentivare la lettura, intesa come un piacere e non come un dovere scolastico”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!