L'ACI di Terni nella veste di Associazione degli automobilisti sin dal 1821 ne rappresenta e tutela gli interessi con l’intento di favorire lo sviluppo di una mobilità efficiente, sicura e pulita. In questa ottica ACI Terni celebra periodicamente (ogni 4 anni circa) donne ed uomini automobilisti, la loro storia, le loro avventure e disavventure e l’uso dell’automobile che hanno fatto in questi mille frangenti di vita quale strumento di progresso, libertà ed esperienza quotidiana.
Ciò premesso l'Automobile Club Terni è lieto di comunicare che nel mese di giugno 2013 procederà alla premiazione dei:
“Pionieri della guida”, coloro che sono in possesso della patente di guida da 50 anni (conseguita prima del 31 maggio 1963)
“Veterani alla guida”, coloro che sono in possesso della patente di guida da 40 anni (conseguita prima del 31 maggio 1973)
Tutti coloro che fossero interessati sono invitati a presentare la patente di guida per la preventiva verifica. Chi lo desidera potrà allegare il breve racconto di un episodio di vita legato all’uso dell’automobile e riceverà in tal modo un premio speciale nel corso della cerimonia di giugno.
La documentazione potrà essere consegnata presso la sede dell'Automobile Club Terni in via C. Battisti 121/c – Ufficio Soci – oppure trasmessa via mail ad aciterni@integra.aci.it entro il 31 maggio 2013. Per qualsiasi comunicazione o chiarimento al riguardo si prega contattare il numero telefonico 0744/406052 – referente Sig.ra Simona Gallinella.