l Lions Club di Spoleto, insieme agli altri Club della Zona, organizzerà il prossimo sabato 9 febbraio 2013 presso l’Auditorium dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, un convegno intitolato “I Giovani e la sicurezza stradale”.
I relatori, che sono tutti soci Lions, saranno: l’avv. Gianmarco Cesari, dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada; il dott. Maurizio Gallinella, Comandante della Polizia Stradale di Foligno; i medici dott. Alfredo Villa e dott. Antonio Bodo.
Il programma – volto alla prevenzione delle cosiddette morti stradali – prevede, oltre alla proiezione di alcuni filmati, una relazione sull’utilizzo ed il funzionamento delle apparecchiature etilometriche ( con prove pratiche dal vero) e sulle sanzioni collegate ai reati di guida in stato di alterazione per abuso di alcolici o sotto l’effetto di stupefacenti, anche con riguardo ai risvolti medico-biologici e alle possibilità di espiazione alternativa della pena (lavori di pubblica utilità).
Parteciperanno diverse scolaresche da Spoleto, da Foligno e da Gualdo Tadino .
Lions Club Spoleto, sabato 9 febbraio convegno sulla sicurezza stradale
Lun, 04/02/2013 - 10:34