Politiche 2013, Sel aderisce alla campagna di Libera sulla corruzione - Tuttoggi.info

Politiche 2013, Sel aderisce alla campagna di Libera sulla corruzione

Redazione

Politiche 2013, Sel aderisce alla campagna di Libera sulla corruzione

Sab, 02/02/2013 - 09:25

Condividi su:


I candidati e le candidate di Sinistra Ecologia Libertà dell'Umbria hanno ufficializzato la loro adesione alla campagna contro la corruzione lanciata
da Libera e Gruppo Abele. Elisabetta Piccolotti, capolista per la Camera, e Roberto Natale, capolista per il Senato, hanno sottoscritto l'impegno a
battersi, se eletti, per una nuova e più stringente normativa, anche attraverso la modifica delle regole sullo scambio elettorale politico-mafioso. Candidati e candidate hanno già comunicato, o comunicheranno nei prossimi giorni, il curriculum, la situazione giudiziaria, la condizione patrimoniale e reddituale, i potenziali conflitti di interesse.

“Anche così si ricostruisce la fiducia nella buona politica”, hanno dichiarato Piccolotti e Natale, che hanno illustrato le proposte di Sel in
materia: radicale riforma del finanziamento ai partiti, pubblicità dei rimborsi, riduzione delle indennità, taglio netto a scorte e auto blu, dimezzamento del numero dei parlamentari, superamento delle province. I due capilista si sono impegnati – se entreranno in Parlamento – ad incontrare ogni 3 mesi elettori ed elettrici per un periodico rapporto sull'attività svolta.

I rappresentanti di Sel hanno inoltre annunciato la presenza di Nichi Vendola in Umbria sabato prossimo, 2 febbraio. Sarà alle 17 a Orvieto, in una iniziativa pubblica nella quale parleranno anche il presidente del comitato alluvionati, un rappresentante della cooperazione sociale e una cassaintegrata.

A Spoleto, alle ore 21, saranno con il leader di Sel i lavoratori delle aziende in crisi della zona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!