Il generale Del Sette è il nuovo comandante interregionale dei carabinieri - Tuttoggi.info

Il generale Del Sette è il nuovo comandante interregionale dei carabinieri

Redazione

Il generale Del Sette è il nuovo comandante interregionale dei carabinieri

Mar, 22/01/2013 - 12:10

Condividi su:


Il generale di corpo d'armata Tullio Del Sette, dal 1 gennaio è il nuovo comandante interregionale “Podgora” dell'arma dei carabinieri. E' arrivato ieri in Umbria per rendere visita ai vari reparti dell’arma; ad attenderlo il generale di brigata Antonio Marzo, comandante della legione Umbria, insieme ai due comandanti provinciali di Perugia e di Terni.

Al comando della legione carabinieri Umbria di Corso Cavour ha salutato una rappresentanza degli ufficiali e dei marescialli e carabinieri dei reparti territoriali e dei vari reparti speciali che operano in Umbria, i componenti del Co.ba.r. (il comitato di dase di rappresentanza regionale) e una delegazione dell'Associazione nazionale carabinieri.

Il generale Del Sette, umbro di origine poiché nativo di Bevagna, ha comandato dal 1977 al 1980 la compagnia carabinieri di Spoleto e dal 1980 al 1982 la compagnia carabinieri di Perugia. Fortissimo quindi l’affetto che lega l’alto ufficiale alla sua terra e ai carabinieri che vi operano. Affetto manifestato nel corso del suo incontro quando ha avuto modo di salutare anche molti superiori e colleghi degli anni delle sue esperienze lavorative in regione e che adesso fanno parte della Associazione nazionale carabinieri in congedo.

Il generale ha poi rivolto parole di elogio per la professionalità e lo spirito di sacrificio dei carabinieri umbri, che già nel corso dei primi giorni dell’anno hanno intensificato la loro attività preventiva e repressiva in modo da rispondere sempre più adeguatamente alla pressante richiesta di sicurezza dei cittadini.

Durante la mattinata ha poi incontrato, accompagnato dal generale Marzo, le autorità militari e civili della regione nonché i vertici della magistratura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!