Vus Spoleto, per il centrodestra spoletino l'azienda "ha comportamenti estremamente diabolici" - Tuttoggi.info

Vus Spoleto, per il centrodestra spoletino l'azienda “ha comportamenti estremamente diabolici”

Redazione

Vus Spoleto, per il centrodestra spoletino l'azienda “ha comportamenti estremamente diabolici”

Mar, 08/01/2013 - 09:57

Condividi su:


In una nota alla stampa i gruppi di centrodestra presenti in consiglio comunale, Raggruppamento Loretoni, Rinnovamento per Loretoni e Gruppo Misto, segnalano una nuova vicenda che vedeprotagonista la Vus accaduta nel corso delle recenti festività. Ecco la nota:

L'incapacità gestionale della Vus è sempre più evidente. L'ultimo esempio è l'invio del calendario dei ritiri dei cassonetti porta a porta per la raccolta differenziata. Nonostante il fatto che il 31 dicembre venga ogni anno, non si è pensato a inviare per tempo le date dei ritiri. Anzi, in alcune zone gli addetti della Vus sono passati a svuotare i cassonetti prima che arrivassero le lettere, che, a quanto ci risulta, sono state inviate (almeno in parte) in data 3 gennaio, arrivando nelle case oggi. Peccato che nelle lettere viene ricordato di “mettere fuori il contenitore la sera prima del giorno della raccolta”. Nella zona di Maiano-Malfondo, ad esempio, la raccolta dei rifiuti indifferenziati è stata effettuata il 2 gennaio. Nessuno, però, ne era stato informato e alcuni operatori Vus hanno suonato casa per casa per far portar fuori i bidoni, aiutando in alcuni casi i proprietari anziani nell'incombenza. Un gesto lodevole da parte loro, ma che ha raddoppiato o forse triplicato il tempo necessario per espletare il servizio. Chi non era in casa in quel momento, però, si ritrova l'immondizia accumulata sotto le festività ancora da smaltire per circa 5 o 6 settimane. Forse alla Vus pensavano che il 21 dicembre sarebbe finito il mondo e per questo hanno aspettato ad inviare le lettere con i calendari. Eppure il problema sarebbe stato facilmente evitabile: bastava spedirle a inizio dicembre. Invece si continua a cadere negli errori del passato. Lo scorso anno ci furono disagi perché il calendario per alcune tipologie di rifiuti faceva saltare quasi un mese di ritiro.
Se errare è umano e perseverare è diabolico potremmo dire che alla Vus sono estremamente diabolici.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!