E’ stata completata l’installazione della rete wi-fi nei licei di Spoleto “Pontano Sansi – Leonardi”. Dopo l’attivazione del collegamento nelle sedi distaccate di piazza Moretti per il liceo Scienze Umane e di piazza XX settembre per il liceo Artistico, nei giorni scorsi è stata completata anche quella presso il Classico di piazza Carducci.
“Abbiamo voluto dare la possibilità ad ogni studente di collegarsi con i propri dispositivi in modo libero e gratuito – ha dichiarato la dirigente Roberta Galassi – gli studenti sono molto avanti in campo tecnologico e nell'era dei tablet e degli e-book anche a scuola la tecnologia deve essere uno strumento efficace di comunicazione e didattica”.
La creazione di aree comuni in cui ci si può collegare alla rete della scuola è stata molto apprezzata dagli studenti, che si sono impegnati a farne un uso corretto. Sul versante dei social media, inoltre, l'attivazione del wi- fi nell'istituto ha coinciso, non a caso, con la nascita della pagina Facebook ufficiale della scuola, creata per avere un luogo privilegiato di incontro e confronto delle idee e delle proposte. “L’installazione della rete wi-fi e la creazione di una pagina Facebook, oltre al già creato sito web, sono un chiaro segno dell’attenzione della scuola per i giovani e per il loro stile di vita – scrivono i rappresentanti degli studenti -; l’istituto, inserendosi in un ambiente a noi congeniale, infatti, testimonia l’interesse ad entrare in contatto con le nuove generazioni attraverso i loro metodi di comunicazione, ponendosi come un esempio da seguire per gli altri istituti”
Studenti, il liceo sbarca su facebook – Wi-fi, completata l’installazione
Dom, 23/12/2012 - 09:45