Terni, clandestini fuggono a controllo dei Carabinieri. Arrestati 2 pluripregiudicati - Tuttoggi.info

Terni, clandestini fuggono a controllo dei Carabinieri. Arrestati 2 pluripregiudicati

Redazione

Terni, clandestini fuggono a controllo dei Carabinieri. Arrestati 2 pluripregiudicati

Mar, 18/12/2012 - 11:29

Condividi su:


Nella mattinata di ieri, i Carabinieri di Terni, hanno tratto in arresto due uomini. Si tratta di Z.W. e F.K. rispettivamente di 28 e 36 anni, entrambi pluripregiudicati per una moltitudine di reati, per falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità. I militari, durante un'operazione di controllo, si sono presentati presso l'abitazione di uno degli arrestati per notificargli un atto relativo ad un procedimento penale a suo carico. Quando i Carabinieri hanno suonato alla porta dell’appartamento non hanno ottenuto risposta e, insospettiti, hanno fatto il giro del palazzo per controllare possibili vie di fuga. L'intuizione dei militari è stata determinante, infatti hanno subito notato che due uomini stavano scavalcando il davanzale proprio dall'appartamento dove avevano suonato. I Carabinieri hanno prontamente bloccato i due fuggitivi che dai successivi accertamenti sono risultati privi di documenti d’identità, dal 2006 clandestini in territorio italiano e colpiti da numerosi provvedimenti di espulsione. I fermati hanno fornito ai militari false generalità al fine di sottrarsi all’esecuzione dei provvedimenti a loro carico, ma il loro tentativo non è andato a buon fine. La loro vera identità è emersa grazie agli accertamenti tecnici a cui sono stati sottoposti ed è risultato che in precedenza i due avevano utilizzato un numero spropositato di altri nomi. I due sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dei Carabinieri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che questa mattina ha convalidato l’arresto disponendo un ulteriore allontanamento dal territorio italiano a cui provvederà la Questura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!