Bianchi su fondo azzurro: nuovi pass e nuovi posti per i disabili a Città di Castello - Tuttoggi.info

Bianchi su fondo azzurro: nuovi pass e nuovi posti per i disabili a Città di Castello

Redazione

Bianchi su fondo azzurro: nuovi pass e nuovi posti per i disabili a Città di Castello

Gio, 13/12/2012 - 13:34

Condividi su:


Nuovi parcheggi per disabili in Piazza Garibaldi: “Nuovi nella disposizione e nell’aspetto esterno” spiega l’assessore alla Polizia municipale di Città di Castello Luca Secondi “gli spazi, attigui all’aiuola spartitraffico, sono stati ricollocati parallelamente a Palazzo Vitelli e alla facciata di ingresso della Fondazione Burri, mantenendo quelli davanti alla banca. Nell’aspetto esterno, il contrassegno adottato è azzurro, come prevede la raccomandazione europea sulla circolazione e la sosta, recepita dal governo italiano. Le modifiche sono state valutate con le associazioni cittadine ed in particolare con l’Amnil, per meglio rispondere alle esigenze di questa categoria di cittadini. L’intervento ha riguardato la segnaletica orizzontale e verticale, nella quale sono stati proposti messaggi di sensibilizzazione per ammonire sull’uso corretto di tali zone riservate. Queste misure, finalizzate ad aumentare l’accessibilità, sono state introdotte anche in via Gramsci e in Piazza Tartarini, dove è previsto l’ingresso per il Teatro comunale. Contestualmente continuiamo l’opera di verifica e controllo sulla regolarità dei permessi vecchi e di quelli nuovi che, fin dal colore, sono stati adeguati alla normativa europea. Gli interessati potranno sostituire il tesserino alla scadenza naturale, ad eccezione dei titolari che hanno intenzione di recarsi all’esterno. Costoro, rivolgendosi agli uffici della Polizia Municipale, potranno avere subito il nuovo pass, dove campeggia una carrozzina bianca su fondo azzurro, in linea con la nomenclatura riconosciuta in tutta l’Unione europea. Così – conclude Secondi – elimineremo ogni possibilità di equivoco o contestazione, garantendo ai disabili tifernati di portare con sé ogni diritto, anche in un paese straniero”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!