Aperta a Montefalco la rassegna "C'era una volta....a Natale" ricco cartellone di eventi per tutti - Tuttoggi.info

Aperta a Montefalco la rassegna “C'era una volta….a Natale” ricco cartellone di eventi per tutti

Redazione

Aperta a Montefalco la rassegna “C'era una volta….a Natale” ricco cartellone di eventi per tutti

Dom, 09/12/2012 - 17:20

Condividi su:


Claudio Bianchini

A Montefalco, Babbo Natale è arrivato direttamente dagli schermi televisivi, a dare il via alle iniziative ufficiali per le festività natalizie è stato infatti uno degli attori più conosciuti del panorama italiano. Stiamo parlando di Cosimo Cinieri, il Santa Claus della famosissima pubblicità dell'azienda dolciaria Balocco. leader mondiale del pandoro. Il sindaco Donatella Tesei, e l'assessore alla Cultura Daniela Settimi, hanno presentato – sabato scorso – la terza edizione della rassegna “C'era una volta…a Natale”. Fiore all'occhiello delle iniziative montefalchesi, sarà ancora una volta l'originale quanto apprezzata “Mostra Nazionale dei Presepi” che farà della città del Sagrantino una delle mete più gettonate del centro Italia e resterà aperta sino a domenica 6 gennaio. L'esposizione sarà ospitata nella suggestiva cornice del teatro San Filippo Neri nella piazza centrale della città. E proprio in piazza – dopo il saluto del primo cittadino Donatella Tesei – sono risuonati in una magica atmosfera, i canti tradizionali interpretati dal coro “Marcellano Montecchio” diretto dal maestro Emore Paoli. E per rendere più dolce – in tutti i sensi – la giornata di festa, è stato tagliato e distribuito ai presenti un maxi panettone, 'ghiotta' occasione per farsi gli auguri di buone feste. Il pomeriggio di ieri è stato interamente dedicato ai più piccoli: a partire dalle 15 il museo di San Francesco ha ospitato l'aula didattica ed il laboratorio per bambini “Pianeta Fantasia” nel corso del quale è stato realizzato un presepe. Il ricco cartellone degli eventi proseguirà sabato prossimo – 15 dicembre – alle ore 16 con il “Laboratorio itinerante per decorare le letterine di Babbo Natale” a cura dei commercianti di Montefalco. Alle ore 17 presso la biblioteca comunale, programma di promozione alla lettura “Nati per leggere. Natale a Boscoverde” ed infine – alle 21 – al teatro San Filippo Neri, imperdibile spettacolo di magia e intrattenimento a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna : “Magia&Pupazzeria” di e con Andrea Paris e Nicola Pesaresi (prenotazione obbligatoria 335 5763740 o uffiscio 'Strada del Sagrantino' 0742 378490)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!