"Di lana e di seta", il nuovo reading poetico dell'Associazione Fare Cultura - Tuttoggi.info

“Di lana e di seta”, il nuovo reading poetico dell'Associazione Fare Cultura

Redazione

“Di lana e di seta”, il nuovo reading poetico dell'Associazione Fare Cultura

Ven, 30/11/2012 - 13:01

Condividi su:


Dopo un breve periodo di stop, Fare Cultura riparte con un reading poetico sul tema della tenerezza, in linea con il periodo invernale e pre-natalizio, dal titolo “Di lana e di seta…”. I protagonisti della serata poetica (venerdì 30 Novembre 2012, ore 17,00 – Caffè Letterario di Palazzo Mauri) saranno sempre i Poeti Disincantati, con interventi musicali di Chiara Mancuso e una performance artistica di Michelangela Martinisi.

Il tutto verrà presentato da Simone Fagioli, presidente di FareCultura, che, dopo un lungo periodo di silenzio, ritorna a parlare di arte, di cultura e di problemi sociali: “Dopo gli appuntamenti dei primi mesi di quest’anno, ci siamo concentrati nella realizzazione di un portale on line, di un sito web e nel progettare le nostre prossime attività, che coinvolgeranno tutta la città del Festival e non solo. Tra un mese terremo a Palazzo Mauri una conferenza stampa, durante la quale, oltre ad illustrare il nostro nuovo programma per l’anno 2012-2013, faremo un bilancio di tre anni di attività. Com’è nello spirito costitutivo di FareCultura, la nostra attenzione è rivolta anche e soprattutto al sociale, alle prospettive future per tutti i cittadini, che, nonostante la crisi economica che la fa da padrona, decidono di impegnarsi e di vivere nella città di Spoleto.

Noi guardiamo anzitutto a chi ce la mette tutta, a tutti coloro che vogliono esprimersi e dare il loro contributo: già molti sono nati con FareCultura ed alcuni hanno poi intrapreso una propria strada indipendente, autonoma. Quindi siamo stati, siamo e saremo una fucina di cultura, di sperimentazione, di incontri, separazioni e di ritorni. Personalmente sono davvero onorato di aver ricevuto, lo scorso mese di settembre, il Premio SpoletoFestival Art per la letteratura e ringrazio, pertanto, la giuria e il Presidente Luca Filipponi per l’attenzione mostrata alla mia attività letteraria e culturale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!