Aggiornamento h 13.53 – Spoleto è sconvolta dalla tragica scomparsa di Federico Clementini, deceduto questa mattina nel fatale incidente avvenuto tra San Giacomo di Spoleto e Campello sul Clitunno. La sorte ha voluto che proprio un pilota senza paura e di grande esperienza come Federico trovasse la morte in uno stupido incidente stradale, durante un normale spostamento di routine.
Aggiornamento h 12.25 – Tutte le persone coinvolte nell’incidente sono state trasportate all’ospedale di Spoleto. Ad avere la peggio è stata una donna di 81 anni, spoletina, F.O. le sua iniziali, arrivata con un codice 3 politrauma. Meglio è andata all’uomo che viaggiava con lei, S.P. di 60 anni, residente a Terni, arrivato in codice 1 per un trauma frontale.
Il terzo ricoverato è invece il padre del 40enne deceduto, che si trovava a passare di lì con la sua auto pochi attimi dopo lo schianto. E’ stato trasportato al San Matteo degli Infermi in stato di choc.
Aggiornamento h 11.20 – E’ un piccolo imprenditore, molto conosciuto in città, l’uomo che ha perso la vita nell’incidente avvenuto alle 9 di stamattina sulla Flaminia vecchia, a poche centinaia di metri dallo svincolo per Settecamini. Le sue generalità sono già note, ma non vengono pubblicate al fine di consentire alle forze dell’ordine di informare i familiari.
Ancora tutta da verificare la dinamica, anche se non è escluso che una manovra azzardata da parte di uno dei due conducenti, unita alle condizioni dell’asfalto – reso molto viscido dalla pioggia – abbia in qualche modo innescato lo schianto. E’ ancora presto per sapere qualcosa sulle condizioni dei 3 feriti che occupavano la Bmw. A quanto sembra il conducente e la persona che gli sedeva accanto avrebbero riportati traumi piuttosto seri – non sarebbero comunque in pericolo di vita – mentre chi occupava il sedile posteriore avrebbe subito solo un grande spavento.
La chiamata di soccorso è arrivata pochi minuti dopo le 9. Il personale del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso del 40enne spoletino, mentre i tre feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. Qualche minuto dopo sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco di Spoleto e la Polizia Stradale di Foligno, che si trovano tuttora in loco per effettuare tutti i rilievi del caso.
Un incidente mortale si è verificato questa mattina, intorno ale 9:30, tra la frazione di Spoleto, San Giacomo, e Campello sul Clitunno. Coinvolte nell'impatto due auto. A farne le spese un uomo di 40 anni residente nella Città del Festival, che nell'impatto ha perso la vita, e il conducente dell'altra vettura, in auto con altre due persone. I tre sono rimasti ferite, in modo più o meno serio, ma non sembrano in pericolo di vita. Sul luogo sono già interventuti il 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Foligno. Ancora da chiarire le cause del fatale impatto.
A breve aggiornamenti
Modificato alle 10:35