BIGA DI MONTELEONE: PRONTO L'ESPOSTO CONTRO IL METROPOLITAN MUSEUM DI NEW YORK - Tuttoggi.info

BIGA DI MONTELEONE: PRONTO L'ESPOSTO CONTRO IL METROPOLITAN MUSEUM DI NEW YORK

Redazione

BIGA DI MONTELEONE: PRONTO L'ESPOSTO CONTRO IL METROPOLITAN MUSEUM DI NEW YORK

Sab, 01/12/2007 - 08:58

Condividi su:


Un incontro con la cittadinanza e una conferenza stampa si terranno mercoledì 5 dicembre a Monteleone di Spoleto per presentare alla popolazione e a i media i contenuti dell'esposto avanzato dal Comune di Monteleone alla Procura della Repubblica contro il Ministero dei Beni Culturali e il Metropolitan Museum di New York. Oggetto del contendere la biga del VI secolo a.C. esportata illegalmente in America da Monteleone nel 1903 e ad oggi conservato presso il museo newyorkese. La seduta consiliare pubblica si terrà presso la Chiesa di San Nicola alle ore 10.30 e sarà seguita dalla conferenza stampa che si terrà presso il teatro civico a partire dalle ore 11.30. E' prevista la partecipazione del sindaco di Monteleone Nando Durastanti, degli assessori alla cultura Silvano Rometti (regionale), Pierluigi Neri (provinciale) e Marisa Angelini (comunale) oltre agli avvocati Iolanda Caponecchi e Tito Mazzetta che hanno curato il ricorso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!