Università di Perugia: siglata una convenzione con Corecom e Diei - Tuttoggi.info

Università di Perugia: siglata una convenzione con Corecom e Diei

Redazione

Università di Perugia: siglata una convenzione con Corecom e Diei

Sab, 29/09/2012 - 11:48

Condividi su:


Siglata nei giorni scorsi una convenzione tra il Corecom-Umbria (Comitato regionale per le comunicazioni) e il dipartimento di Ingegneria elettronica e dell'informazione (DIEI) dell'Università di Perugia. L'obiettivo è di attuare forme di collaborazione nei settori delle Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT).
Nell'atto, firmato dal presidente del Corecom, Mario Capanna e dal direttore del Diei, Paolo Carbone, si stabilisce che il rapporto si svilupperà attraverso collaborazioni scientifiche su temi di ricerca di comune interesse, connessi e assimilabili ai compiti assegnati al Corecom nel campo dell'ICT. Si attiveranno inoltre iniziative di consulenza e assistenza reciproca, sia nella preparazione di proposte destinate a bandi di ricerca nazionali, internazionali e di consorzi internazionali, sia per attività di comune interesse. La convenzione avrà durata triennale.
Il Corecom è organo funzionale dell'Autorità garante nelle comunicazioni e organo di consulenza della Regione Umbria in tema di comunicazioni. Il DIEI è una istituzione pubblica i cui fini primari sono la promozione e l'organizzazione della ricerca scientifica dei settori dell'ICT.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!