Intorno alle 1.00 di questa notte, una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Terni, è intervenuta, in via Palestro al civ. 7, per un incendio che stava interessando un locale sito al piano terra di una vecchia palazzina di due piani. Il locale, ora disabitato, era una volta adibito a cucina, ed era abitualmente utilizzato come magazzino di arredi e materiali vari.
All’arrivo dei Vigili del Fuoco, l’incendio era ormai generalizzato in tutto il locale, con le fiamme che fuoriuscivano dalla finestra e dalla porta. I pompieri, hanno avuto ragione delle fiamme in pochissimi minuti, evitando che l’incendio potesse propagarsi agli ambienti adiacenti, soprattutto al locale soprastante, anch’esso disabitato.
A causa del fortissimo calore, le strutture murarie hanno subito notevoli danni, in particolare il solaio, che ha fatto propendere i tecnici dei VV.F. Per dichiarare l’inagibilità del locale interessato dall’incendio e per quello soprastante.
Nel rogo fortunatamente non ci sono stati feriti, ma molta paura tra gli abitanti della palazzina, che erano scesi in strada.
A scopo precauzionale e per la pubblica e privata incolumità, il nucleo di Polizia Giudiziaria del Comando Vigili del Fuoco di Terni, che seguirà le indagini di rito, ha disposto l’inagibilità e l’inabitabilità dell’appartamento sino a totale ripristino dello stato di sicurezza dello stesso.
Terni, incendio in Via Palestro nella notte. Paura tra i residenti. Inagibili 2 appartamenti
Ven, 21/09/2012 - 10:06