Perugia, studentessa americana denunciata per tentato furto in piazza Morlacchi - Tuttoggi.info

Perugia, studentessa americana denunciata per tentato furto in piazza Morlacchi

Redazione

Perugia, studentessa americana denunciata per tentato furto in piazza Morlacchi

Mar, 04/09/2012 - 13:33

Condividi su:


A dare l’allarme a 113 sono stati i residenti di piazza Morlacchi, insospettiti dall’armeggiare di una giovane studentessa con le serrature di alcuni appartamenti. I poliziotti intervenuti, hanno appurato che la giovane, una studentessa universitaria statunitense di vent’anni, R. H. C., regolarmente presente sul territorio nazionale e a Perugia per la frequenza di un corso di studi. Secondo gli agenti la ragazza aveva passato la notte dormendo sul marciapiede davanti allo stabile in questione, e destatasi di buon mattino, si era introdotta all’interno dell’edificio ed aveva iniziato a armeggiare con le serrature nel tentativo di introdursi nelle abitazioni.

Condotta in Questura per gli accertamenti del caso, dalla identificazione con il sistema Afis non è risultato a carico della ragazza alcun precedente penale; la giovane è stata quindi denunciata per tentato furto aggravato. Poiché versava in apparente stato confusionale e non parlava la lingua italiana è stata affidata, per precauzione, ai responsabili dell’ Istituto che ne ha curato l’ingresso in Italia per la frequentazione di un programma di studi universitari semestrale.

Sara Minciaroni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!