Assisi, niente fuochi d'artificio per le feste di San Rufino e Santa Chiara: i soldi devoluti ai poveri - Tuttoggi.info

Assisi, niente fuochi d'artificio per le feste di San Rufino e Santa Chiara: i soldi devoluti ai poveri

Redazione

Assisi, niente fuochi d'artificio per le feste di San Rufino e Santa Chiara: i soldi devoluti ai poveri

Ven, 10/08/2012 - 19:07

Condividi su:


Ale. Chi.

Assisi quest'anno rimarrà senza fuochi d'artificio e senza fiaccolata per le festività di San Rufino e Santa Chiara dell'11 e del 12 agosto: a deciderlo è stata la giunta comunale della città, che ha invece stabilito che i soldi che dovevano essere spesi per le ricorrenze religiose saranno invece devoluti alle famiglie più disagiate di Assisi. Una decisione contro la crisi economica dunque, ma non solo. Sembra che la preoccupazione sia scaturita anche dall'allarme lanciato dai Vigili del Fuoco, i quali a fronte dei numerosi incendi verificatisi in questa'estate e della troppa siccità che rende aride le campagne, avrebbero caldamente sconsigliato gli spettacoli pirotecnici e le fiaccolate.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!