Parte oggi la prevendita per gli spettacoli a pagamento in programma a fine agosto in Piazza Duomo. I due spettacoli sono quello di Nada con Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel, fissato per venerdì 24 agosto alle 21.30 e di Gegè Telesforo, lunedì 27 agosto. Entrambi i concerti inizieranno alle 21.30. Il circuito di prevendita è quello di Ticket Italia. I biglietti sono disponibili tramite internet – sito www.ticketitalia.com – e alla Box 25 di Piazza della Vittoria (tel. 0743222 889). Il biglietto di ingresso per entrambi gli spettacoli è € 11,50. L’accesso per i due concerti è da Via Saffi.
Gli altri spettacoli previsti in cartellone, con inizio sempre alle 21.30, sono ad ingresso gratuito. Il primo spettacolo in cartellone, giovedì 23 agosto, 21.30, Piazza Duomo, è affidato a Mezzotono Piccola Orchestra Italiana Senza Strumenti. Lo spettacolo dei Mezzotono è un mix di musica, intrattenimento e cultura in cui non vengono utilizzati strumenti musicali ma sono le voci.
Domenica 26 agosto va in scena in Piazza Duomo la DaCruDanceCompany con “Kaze Mononoke”, uno spettacolo che, attraverso una danza frutto di una sorprendente contaminazione tra hip hop theater, danza contemporanea e linguaggi artistici innovativi, racconta l’hanami, la tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile dei ciliegi. Spettacolo di Chiusura è venerdì 31 agosto alla Basilica di San Salvatore, patrimonio UNESCO, con Michele Hendrix e una band di quattro elementi. Hendrix è una delle più rinomate cantanti del jazz moderno.