L'Agosto Montefalchese entra nel vivo e Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi, riempie la Piazza - photo TO - Tuttoggi.info

L'Agosto Montefalchese entra nel vivo e Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi, riempie la Piazza – photo TO

Redazione

L'Agosto Montefalchese entra nel vivo e Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi, riempie la Piazza – photo TO

Dom, 05/08/2012 - 12:02

Condividi su:


Il Concerto di Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi, non è che la ciliegina sulla torta di questo primo week-end dell'Agosto Montefalchese, che pone la città del Sagrantino al centro delle attenzioni di tanti turisti e forestieri, ma anche di tutti gli abitanti dei territori limitrofi.

Infatti ieri sera, passeggiando per le viuzze del centro o sbirciando tra i tavoli dei ristoranti e delle taverne, dove fin dalla prima serata era impossibile trovare un posto libero, si incontravano gli sguardi di tanti spoletini, tantissimi folignati, altrettanti tuderti, qualche perugino, qualche ternano: gente comune ma anche tanti politici, imprenditori, personaggi dello sport e dello spettacolo, tutti affascinati dalla bellezza della caratteristica cittadina umbra.

Il Concerto in Piazza è stato il main-event del week-end: il cantante e cantautore piemontese, ex voce dei Nomadi, ha eseguito brani del suo nuovo disco, da cui prende il nome l’omonimo concerto, insieme a cover proprie e di altri artisti, tra cui “La canzone della bambina portoghese”, “Trovare Dio”, “Asia”, “Auschwitz”, “Dio è morto” e “A muso duro”.

Tutto intorno alla Piazza è stato un brulicare di persone, soprattutto giovani, che hanno affollato locali e taverne fino a tardi, godendosi l'atmosfera suggestiva dell'evento e il venticello fresco che mai manca nelle notti estive montefalchesi.

Il prossimo appuntamento del ricco programma è previsto già per oggi pomeriggio alle 18,00 nella Chiesa Museo di san Francesco dove verrà eseguito il concerto a cappella della corale americana “Umbrian Serenades”.

Il programma completo dell'Agosto Montefalchese

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!