Università: l'assessore Rossi ha presentato le nuove residenze universitarie di Terni - Tuttoggi.info

Università: l'assessore Rossi ha presentato le nuove residenze universitarie di Terni

Redazione

Università: l'assessore Rossi ha presentato le nuove residenze universitarie di Terni

Ven, 20/07/2012 - 19:21

Condividi su:


“Valorizzare e qualificare le attivita' universitarie, anche al fine di incrementare l'attrazione di studenti fuori sede e' l'obiettivo che come Giunta regionale, enti locali e Universita' degli studi di Perugia ci siamo posti in questi anni.'' Lo ha detto l'assessore regionale al bilancio Gianluca Rossi intervenendo stamani, a Terni, insieme al Sindaco della Citta' Leopoldo di Girolamo e all'Amministratore unico dell'Adisu Maurizio Oliviero, alla conferenza di presentazione delle nuove residenze universitarie che sorgeranno a Terni. ''L'intervento – ha proseguito Rossi – che rientra nell'ambito del Programma abitativo per studenti universitari, prevede la realizzazione di 84 posti letto all'interno di un vero e proprio campus universitario, per un importo complessivo di 13 milioni di euro di cui oltre 6 milioni e mezzo finanziati dalla Regione Umbria. Al fine di arrivare alla realizzazione dell'opera, pochi mesi fa Regione Umbria e Comune di Terni – ha proseguito Rossi – hanno sottoscritto un contratto per la concessione gratuita in diritto di superficie del terreno su cui sorgerà il complesso. L'intervento affianca la serie di consistenti investimenti realizzati dalla Regione Umbria sul territorio della provincia di Terni, tra cui la Facolta' di Medicina e Chirurgia e il Polo Didattico-scientifico di Pentima Bassa con l'obiettivo di ridefinire i poli didattici e la relativa riorganizzazione dei servizi. Da qui la decisione di incrementare e migliorare l'offerta di alloggi residenziali universitari, realizzandoli in prossimita' delle strutture didattiche e con caratteristiche di qualita' allineate agli standard stabiliti a livello nazionale. Tutto cio' – ha concluso Rossi – per dare attuazione al diritto allo studio universitario e consentire con ogni mezzo a nostra disposizione il successo negli studi e l'integrazione degli studenti nella comunita' locale.''

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!