SALVATORE SOTTILE RINVIATO A GIUDIZIO PER PECULATO - Tuttoggi.info

SALVATORE SOTTILE RINVIATO A GIUDIZIO PER PECULATO

Redazione

SALVATORE SOTTILE RINVIATO A GIUDIZIO PER PECULATO

Lun, 05/11/2007 - 12:10

Condividi su:


“Salvatore Sottile, ex portavoce del presidente di An Gianfranco Fini, è stato rinviato a giudizio e sarà processato per peculato in merito alla vicenda dell'uso improprio dell'auto di servizio. A disporre il rinvio a giudizio è stato il gup Roberta Palmisano, che ha fissato al prossimo 16 gennaio l'inizio del processo davanti alla II sezione del tribunale di Roma. In particolare a Sottile vengono contestati tre episodi: in due occasioni avrebbe fatto prelevare con l'auto blu la soubrette Elisabetta Gregoraci da via Sistina per farla portare alla Farnesina; e un'altra volta avrebbe disposto che la moglie fosse presa alla stazione e portata a casa. Le iniziali accuse a Sottile erano relative ad una presunta concussione sessuale a danno della Gregoracci e di altre attrici e starlette, al fine di favorirne il successo nel mondo dello spettacolo. Rispetto a questa ipotesi però i pm, Amato e Maria Cristina Palaia, hanno chiesto l'archiviazione ed ottenuto dal gip la chiusura del fascicolo. Gli incontri tra Sottile e la Gregoraci sono avvenuti alla Farnesina grazie al fatto che una macchina in uso alla presidenza del Consiglio prelevò l'attrice su disposizione dell'ex portavoce di Fini. Questo uso privato di un bene d'uso pubblico ha fatto scattare l'accusa.”

( Fonte Corriere.it)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!