Viabilità Foligno: nuove disposizioni riguardanti velocità, parcheggi e precedenze - Tuttoggi.info

Viabilità Foligno: nuove disposizioni riguardanti velocità, parcheggi e precedenze

Redazione

Viabilità Foligno: nuove disposizioni riguardanti velocità, parcheggi e precedenze

Mer, 11/07/2012 - 15:08

Condividi su:


Sono giorni di piccoli cambiamenti per quanto concerne la viabilità folignate. È tuttavia preferibile sempre consigliato essere aggiornati in modo da evitare inaspettate sorprese (o multe). Nello specifico, due delle variazioni riguardano i parcheggi di via Garibaldi. E’ stato infatti istituito in Piazza Giacomini, nei pressi dei civico 4, un divieto di sosta permanente con rimozione. Il provvedimento è stato adottato perché la zona indicata viene impropriamente utilizzata come area di sosta creando notevoli disagi per l’accesso alle abitazioni e alle attività commerciali presenti. Sono stati inoltre istituiti spazi per regolamentare l’uso del parcheggio in via Garibaldi per ciclomotori e velocipedi. E’ stato inoltre disposto il divieto di sosta con rimozione nei pressi della scalinata di accesso alla chiesa di San Salvatore. Il provvedimento segue l’istituzione di nuovi stalli con disco orario e la realizzazione di un attraverso pedonale in via Garibaldi.

Oltre alle nuove norme riguardanti via Garibaldi, è stata istituita una zona a velocità limitata a 30 chilometri orari in un tratto di via Sassovivo, dal civico 2/b al civico 41. Il provvedimento è stato adottato considerato che via Sassovivo ha una sede stradale ridotta con un tracciato irregolare e presenta un’edificazione diffusa nel primo tratto. Inoltre i mezzi percorrono questa via ad una velocità non adeguata al carattere residenziale della stessa e quindi è doveroso intervenire con più efficacia a protezione delle categorie deboli.

Infine è stato istituito l’obbligo di fermarsi e di dare la precedenza per coloro che da via Colle di Capodacqua si immettono in via Capodacqua. Il provvedimento è stato adottato dopo un sopralluogo dell’ufficio tecnico del traffico e con il parere favorevole della Polizia Municipale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!