Oggi è il primo giorno del Festival dei 2 Mondi, giunto alla 55esima edizione - Tuttoggi.info

Oggi è il primo giorno del Festival dei 2 Mondi, giunto alla 55esima edizione

Redazione

Oggi è il primo giorno del Festival dei 2 Mondi, giunto alla 55esima edizione

Ven, 29/06/2012 - 10:21

Condividi su:


Oggi, venerdì 29 giugno, prenderà il via Spoleto55 – Festival dei 2Mondi: un cartellone ricco: ben 50 spettacoli, 16 eventi tra rassegne, concorsi e premi; 3 convegni e 2 mostre che invaderanno Spoleto arricchendola di colori, suoni e vivacità. Sulle vie del centro irromperanno artisti, attori internazionali e nazioni, personalità di spicco che doneranno alla cittadina una nuova luce carica di festosità.

Alle 17.00 a San Domenico S. E. Mons. Rino Fisichella inaugurerà il ciclo de I Vizi Capitali con la Predica su La Superbia.

Alle 20.00 nella splendida cornice del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti irromperà la maestosità dell’opera. Il Giro di Vite è il titolo dell’opera composta da Benjamin Britten, tratta da uno dei più celebri racconti di Henry James, che in questo nuovo allestimento vedrà alla regia Giorgio Ferrara. Il Maestro Johannes Debus dirigerà l’Orchestra Sinfonica di Milano “G. Verdi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!