"1982, il mio mitico mondiale", Paolo Rossi a Perugia al Mercato Coperto - Tuttoggi.info

“1982, il mio mitico mondiale”, Paolo Rossi a Perugia al Mercato Coperto

Redazione

“1982, il mio mitico mondiale”, Paolo Rossi a Perugia al Mercato Coperto

Ven, 08/06/2012 - 17:34

Condividi su:


Sarà presente anche il vicesindaco Nilo Arcudi (Centro storico) alla presentazione, domani pomeriggio alle 18.00 alla Terrazza del Mercato Coperto, del libro “1982 Il mio mitico mondiale”, assieme all’autore Paolo Rossi, alla moglie, la perugina Federica Cappelletti e al giornalista Mario Mariano.
Il vicesindaco Arcudi nel ringraziare il calciatore Paolo Rossi per essere tornato nella nostra città a presentare questo libro, sottolinea il rapporto, positivo, del giocatore con Perugia: “Rossi ha giocato nella nostra città e ha scelto, insieme alla moglie Federica, di far nascere le figlie a Perugia. E’ una testimonianza importante di come sia forte il legame del calciatore, e della sua famiglia, con il nostro territorio”. Per Arcudi, “Rossi fa parte della storia di Perugia e ci onora che abbia deciso di presentare il suo libro proprio qui. La pubblicazione ripercorre le emozioni di quel mitico mondiale, riporta alcune testimonianze indimenticabili, come quella del presidente Pertini “Ho pianto sugli spalti della tribuna, davanti al re Juan Carlos e agli altri tifosi presenti. Alla faccia delle etichette a ogni gol mi alzavo e mi scatenavo, e alla fine ho urlato: Non ci prendono più, non ci prendono più”. C’è anche, e non poteva essere diversamente, una parte di Perugia, non solo quella sportiva, ma soprattutto quella affettiva, perché è qui che Rossi ha conosciuto sua moglie Federica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!