ALLA CASERMA GARIBALDI DA TUTTA ITALIA A 40 ANNI DAL GIURAMENTO - Tuttoggi.info

ALLA CASERMA GARIBALDI DA TUTTA ITALIA A 40 ANNI DAL GIURAMENTO

Redazione

ALLA CASERMA GARIBALDI DA TUTTA ITALIA A 40 ANNI DAL GIURAMENTO

Dom, 21/10/2007 - 09:55

Condividi su:


Circa 250 persone da tutta Italia si ritrovano oggi a Spoleto. A 40 anni dal giuramento nella caserma Garibaldi di via Cerquiglia si incontrano gli ex allievi e comandanti istruttori del 17esimo corso Acs “Seriate” assaltatori (ottobre 1967 – marzo '68) della ex scuola di fanteria. Dei 192 componenti l'organico alcuni sono morti ed altri non sono presenti a Spoleto, ma ai 140 partecipanti previsti si sono aggiunti anche un centinaio di loro familiari. Il programma della manifestazione prevede l'accesso alla caserma a partire dalle 9. Alle 9.40 l'alza bandiera con l'esecuzione dell'inno di Mameli a cui seguirà la deposizione di una corona al monumento ai caduti. Alle 10 la santa messa, mentre alle 10.30 ci sarà il saluto delle autorità e poi la visita ai locali della caserma. Alle 13 è previsto il pranzo presso il ristorante Zengoni. La storia, le foto e i documenti relativi agli anni passati a Spoleto da questi ex militari sono state in questi anni raccolte in un sito internet che è servito anche come base per riallacciare i rapporti.

Sa.Fra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!