Droga, prostituzione e usura: nel mirino della maxi operazione Perugia e Terni - Tuttoggi.info

Droga, prostituzione e usura: nel mirino della maxi operazione Perugia e Terni

Redazione

Droga, prostituzione e usura: nel mirino della maxi operazione Perugia e Terni

Lun, 28/05/2012 - 11:36

Condividi su:


Spaccio, estorsione, usura, furto e sfruttamento della prostituzione. Nel mirino dell'operazione portata a termine dai carabinieri della compagnia di Viterbo che dalle prime luci dell'alba hanno emesso un'ordinanza di custodia cautelare a carico di 40 persone, anche Perugia e Terni.
I componenti operavano tra le province di Roma, Viterbo, Perugia, Terni e Cremona. Una sorta di sodalizio criminale operante nella Tuscia e nel ternano, che aveva creato una vasta rete di spaccio con canali di rifornimento della droga riconducibili a trafficanti operanti nella capitale e nel nord Italia.
112 le perquisizioni in cui sono state coinvolte anche tre palestre. L'attività investigativa, iniziata nel 2011, è stata coordinata da Stefano D'Arma della Procura della Repubblica di Viterbo e ha consentito di fare luce su una vasta organizzazione che controllava lo spaccio di cocaina nella provincia di Viterbo e finanziava tale attività anche con i proventi derivanti da estorsioni e usura a danno di gestori di strutture alberghiere e bar, nonché dallo sfruttamento della prostituzione. In un'occasione una ragazza straniera è stata violentata dal suo aguzzino per costringerla a lavorare in strada. Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 presso la sede del Comando Provinciale dei carabinieri di Viterbo, via San Camillo de Lellis, 20. (fd)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!