Lavoro: Goracci chiede di verificare il numero degli esodati umbri - Tuttoggi.info

Lavoro: Goracci chiede di verificare il numero degli esodati umbri

Redazione

Lavoro: Goracci chiede di verificare il numero degli esodati umbri

Gio, 24/05/2012 - 17:01

Condividi su:


Ri. Fo.

Il consigliere Orfeo Goracci con una lettera inviata a Gianfranco Chiacchieroni, presidente della Seconda Commissione di Palazzo Cesaroni (sede del Consiglio Regionale dell’Umbria), si è fatto promotore di un’indagine volta a verificare quanti siano in Umbria gli esodati, ovvero quei lavoratori che, dopo aver perso il proprio impiego, a seguito della riforma previdenziale si trovano a dover attendere qualche anno prima di poter percepire la pensione. In particolare la proposta di Goracci prevede la possibilità di coinvolgere tutti i soggetti competenti in materia, quali Associazioni di categoria, Patronati, imprese, sindacati, Istituti, Enti ed Istituzioni, per individuare una possibile strategia operativa valida per il Consiglio Regionale ed il Parlamento. Mauro Mammoli, coordinatore del comitato esodati di Terni, nel frattempo ha incontrato presso la Curia Vescovile di Terni Giampaolo Cianchetta, ex Direttore dell’INPS di Terni e dell’Umbria, collaboratore di Paglia ed attuale Presidente dell'Istituto Diocesano Sostentamento Clero. Al termine dell’incontro, nel corso del quale Mammoli ha illustrato lo stato delle cose, Cianchetta si è impegnato ad utilizzare ogni strumento possibile per contribuire alla causa degli esodati ternani.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!