Bevagna, grande successo per la mostra personale di Alfio Presotto “Le ali di Psiche” - Tuttoggi.info

Bevagna, grande successo per la mostra personale di Alfio Presotto “Le ali di Psiche”

Redazione

Bevagna, grande successo per la mostra personale di Alfio Presotto “Le ali di Psiche”

Mar, 08/05/2012 - 09:15

Condividi su:


Si è conclusa con grande successo di critica e di pubblico la mostra personale di Alfio Presotto “Le ali di Psiche nell’arte”, inaugurata il 21 aprile e presentata nelle sale del Museo Civico di Bevagna.
L’esposizione, curata dal Prof. Alberto d’Atanasio e promossa dalla Falpa Promozione Arte sotto il patrocinio del Comune di Bevagna e della Provincia di Perugia, ha riscosso uno straordinario risultato, arrivando a coinvolgere circa 3500 visitatori durante il periodo di apertura – dal 21 aprile al 6 maggio.
Alfio Presotto nasce nel 1940 a Torre del Mosto, in provincia di Venezia, e frequenta i corsi all’Accademia di Belle Arti di Firenze nel 1957-58. Nel 1960 aderisce al gruppo del Realismo a Milano. Le opere del maestro veneto affascinano lo spettatore invitandolo a confrontarsi con una bellezza al di fuori del tempo e del rumore quotidiani, svelando atmosfere in cui gli uomini possano confrontarsi con i propri sogni più profondi. Le tele esposte a Bevagna hanno presentato un percorso artistico pieno di sfaccettature, permettendo al pubblico di accostarsi ad una complessa concezione artistica e di coglierne appieno le sfumature di significato.
Itinerante tra la località umbra e il territorio ligure, la mostra si concluderà idealmente con una personale nelle sale storiche di Palazzo Oddo ad Albenga, in provincia di Savona, dal 21 settembre al 13 ottobre, periodo in cui verrà riproposto l’allestimento dell’esposizione.

fb


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!