Scherma: giornata di Coppa del Mondo favorevole per gli atleti del Circolo di Terni - Tuttoggi.info

Scherma: giornata di Coppa del Mondo favorevole per gli atleti del Circolo di Terni

Redazione

Scherma: giornata di Coppa del Mondo favorevole per gli atleti del Circolo di Terni

Ven, 04/05/2012 - 16:09

Condividi su:


Giornata di Coppa del Mondo favorevole agli atleti del Circolo della Scherma di Terni. Nell'ultimo fine settimana a Tokyo, nella prova di fioretto maschile, Alessio Foconi ha chiuso con l'ottavo posto risultando essere il migliore tra gli italiani. A Marsiglia, invece si è disputata la prova femminile. La vittoria è andata a Valentina Vezzali che da tempo si allena presso il Circolo di via Mirimao. Ottimo ottavo posto per un'altra azzurra, Benedetta Durando, anche lei spesso a Terni per gli allenamenti con il maestro Giulio Tomassini. Infine, grazie proprio alla mano sapiente di Tomassini, il Canada avrà alle prossime Olimpiadi un rappresentante nella gara di fioretto individuale. Si tratta di Etienne Lalonde, che da qualche mese si allena con regolarità al Circolo proprio sotto l'attento sguardo del maestro Tomassini. A rappresentare la nazione ci sarà soltanto lui visto che la squadra di fioretto non ha conquistato la qualificazione per Londra. Il Circolo della Scherma di Terni, inoltre, sarà presente con quasi 40 atleti dal 10 al 15 maggio a Riccione, in occasione del Gran Premio Giovanissimi, atto finale dell'intera stagione. Il circolo ternano sarà rappresentato in tutte e tre le specialità: fioretto, spada e sciabola. A Riccione ci saranno anche gli atleti della sala Carlo Carnevali di Narni. Ad accompagnare la folta rappresentanza ternana ci saranno tutti i maestri del circolo: Picchi, Tomassini, Giommoni e Sciarpa. A Riccione gareggeranno tutti, dalla categoria maschietti/bambine, passando per i giovanissimi/e, ragazzi/e fino ad arrivare agli allievi/e. Sarà l'occasione per tirare un il bilancio dell'attività svolta nel corso di tutto l'anno. Per questo all'appuntamento gli atleti ternani cercheranno di arrivare al massimo della condizione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!