E' entrato in vigore ieri a Perugia il nuovo orario per gli accessi alle Zone a traffico limitato del centro storico (dal settore uno al cinque) e di Corso Garibaldi.
Il nuovo orario, in vigore fino al 31 dicembre, prevede l’apertura alla circolazione dalle 13 alle 24 dal lunedì al sabato, mentre la domenica l'accesso alle auto è consentito dalle 7 alle ore 24. L'accesso è consentito sempre ai residenti, a chi va ai parcheggi o ai garage, ai medici, veterinari e altri soggetti di pronto intervento per le proprie mansioni, a esponenti della stampa, ai disabili, a chi va negli alberghi o ai veicoli che effettuano operazioni di carico e scarico di merci deperibili. Per il carico e scarico ordinario l'orario tassativo è dalle 6 alle 10 e 30. Fino alle 13 potranno entrare, con la necessaria autorizzazione, anche professionisti di alcune categorie, come agenti e rappresentati di commercio, artigiani e ditte, istituti di credito e trasporto valori, autoscuole, studi professionali, laboratori analisi, scuole, agenzie immobiliari e imprese di pulizie.
Nel centro storico, resta diverso il solo orario di accesso di via del Roscetto, dove sarà possibile transitare tutti i giorni solo dalle 16 alle 20.
Il nuovo regolamento della Ztl, messo a punto dal comune nelle scorse settimane, è stato emanato solo fino al 31 dicembre di quest'anno in previsione di possibili correzioni in corsa.