Quindicenne annegato nel Tevere, archiviata l'accusa di omissione di soccorso per il coetaneo - Tuttoggi.info

Quindicenne annegato nel Tevere, archiviata l'accusa di omissione di soccorso per il coetaneo

Redazione

Quindicenne annegato nel Tevere, archiviata l'accusa di omissione di soccorso per il coetaneo

Gio, 19/04/2012 - 17:49

Condividi su:


E' stata archiviata dal Tribunale dei Minori di Perugia l'accusa di omissione di soccorso a carico di un 16enne, indagato dopo la morte di un amico 15enne, annegato un anno fa nel Tevere nei pressi di Collestrada.

Secondo l'ipotesi iniziale avanzata dalla Procura dei minori di Perugia, il giovane che era in compagnia del ragazzo al momento della caduta in acqua potrebbe aver ritardato i soccorsi, anche a causa della condizione di scarsa lucidità in cui si trovava dopo aver inalato uno spray. Oggi lo stesso Pm Giovanni Rossi ha chiesto al tribunale l'archiviazione, sostenendo che il giovane non avrebbe potuto in ogni caso intervenire in alcun modo per evitare la morte dell'amico.

Articoli precedenti:

QUINDICENNE ANNEGATO NEL TEVERE: OGGI L'AUTOPSIA PER STABILIRE LE CAUSE DEL DECESSO

E' MORTO IL 15ENNE SCOMPARSO NEL TEVERE, A PERUGIA. RITROVATO DAI SOMMOZZATORI

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!