"The lady" alla Sala Frau sabato 14 e domenica 15 aprile. Regia di Luc Besson - Tuttoggi.info

“The lady” alla Sala Frau sabato 14 e domenica 15 aprile. Regia di Luc Besson

Redazione

“The lady” alla Sala Frau sabato 14 e domenica 15 aprile. Regia di Luc Besson

Ven, 13/04/2012 - 12:02

Condividi su:


«… A un certo punto ho pensato che se riuscivo a capire anche solo un po’ come una persona che pesava 50 chili era riuscita a tenere testa, da sola, a un esercito feroce di 300 mila uomini, ai generali della Giunta, be’ allora questo segreto avrebbe cambiato anche la mia vita …» (Luc Besson – Regista del film “The Lady”). Sabato 14 e domenica 15 aprile alla Sala Frau, alle 17,30 e alle 21,30, verrà proiettato il film “The Lady” di Luc Besson. La pellicola ripercorre le fasi straordinarie e spesso drammatiche della vita di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991, una donna minuta e, all'apparenza, fragile che per decenni si è opposta al regime dittatoriale della Birmania. Con una grazia e con una fermezza personale probabilmente sconosciute a noi occidentali, questo esile essere umano ha saputo opporsi a un esercito intero. Non lo ha fatto con le armi, ma ha messo in gioco tutta se stessa, la forza delle sue ragioni e la sua sconfinata compostezza, rigorosità e coerenza personale. Dopo decenni di sofferenze e di privazioni, non più tardi di qualche settimana fa, Aung San Suu Kyi ha sconfitto i suoi carcerieri, i dittatori che l'hanno combattuta durante tutti questi anni. Con un voto plebiscitario Aung San Suu Kyi è stata eletta al parlamento della Birmania.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!