Clinic con Alfredo Golino alla Musical Academy Perugia - Tuttoggi.info

Clinic con Alfredo Golino alla Musical Academy Perugia

Redazione

Clinic con Alfredo Golino alla Musical Academy Perugia

Sab, 24/03/2012 - 14:00

Condividi su:


La Musical Academy Perugia ospita la clinic di Alfredo Golino, uno dei più popolari batteristi in Italia, regolarmente richiesto, sia dal vivo che in studio, dai più importanti artisti italiani pop e jazz.
Il seminario, aperto a musicisti e ad estimatori, si terrà presso l’Auditorium della Musical Academy Perugia, in via Orazio Tramontani, 52 Ponte San Giovanni Perugia, sabato 5 maggio 2012, a partire dalle ore 15.00.
La Clinic di Alfredo Golino avrà la durata di tre ore e affronterà i seguenti argomenti: l'assolo di batteria; l'esecuzione di brani nei vari stili (pop, funk, fusion); la preparazione all'attività live e allo studio di registrazione; la didattica della batteria (quali metodi utilizzare e come utilizzarli); il suono della batteria (accordatura, pelli, ecc.).

Per iscriversi all’incontro formativo con Alfredo Golino è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata ai seguenti numeri: 075.394462 – 392.8905138.

Alfredo Golino ha lavorato con alcuni tra gli artisti italiani e mondiali più famosi, come Mina, Vasco Rossi, Raf, Pino Daniele, Renato Zero, Laura Pausini, Andrea Bocelli, Adriano Celentano, Zucchero Sugar Fornaciari, Tina Turner, Joe Cocker, Bob Minzer, Phil Woods, Dizzy Gillespie, Kenny Clark, Enrico Rava, Franco D'Andrea e molti altri.
Ha ricevuto una lunga serie di premi, tra cui il Telegatto come miglior musicista, due dischi d’oro come produttore, arrangiatore e artista, e un Grammy nel 2001 come musicista per il suo lavoro con Alejandro Sanz, artista spagnolo che ha venduto più di 10 milioni di copie in tutto il mondo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!