Thyssen-Krupp, Marco Pucci subentrerà ad Herald Espenhahn come amministratore delegato dell'azienda - Tuttoggi.info

Thyssen-Krupp, Marco Pucci subentrerà ad Herald Espenhahn come amministratore delegato dell'azienda

Redazione

Thyssen-Krupp, Marco Pucci subentrerà ad Herald Espenhahn come amministratore delegato dell'azienda

Mer, 21/03/2012 - 17:00

Condividi su:


Lu. Bi.

Marco Pucci sarà il nuovo amministratore delegato della Thyssen-Krupp dal prossimo 1° aprile; è quanto annunciato dalla multinazionale che ha deciso di rimpiazzare Herald Espenhahn dopo 7 anni di carica come amministratore delegato e 9 di servizio ai massimi vertici dell'azienda. Per lui è già pronto un nuovo incarico sempre nel paradiso manageriale della Thyssen; guiderà il sito produttivo di acciaio al carbonio di Bochum (Germania) della ThyssenKrupp Steel Europe AG.
Marco Pucci è un uomo della multinazionale dal 1986 e, negli anni, ha ricoperto posizioni di responsabilità. Svolgerà la sua nuova funzione assumendo anche le cariche relative all’area vendita e marketing, alle quali si aggiungeranno quelle del personale, relazioni esterne, affari generali e legali così come quelle dell’internal auditing.

“Voglio, innanzitutto, ringraziare – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo in merito alle nuove nomine nel consiglio di amministrazione della ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni – Herald Espenhahn per i nove anni alla guida della stabilimento ternano e per la sua presenza a Terni, città nella quale è diventato un cittadino ternano, pienamente inserito nel contesto civico. Espenhan, come manager, con grande capacità e lungimiranza, ha saputo realizzare, pur nell’ambito della crisi del 2004-2005, le scelte e gli investimenti che hanno permesso allo stabilimento di Terni di risultare uno dei più competitivi del mercato dell’acciaio inox, salvaguardando, oltretutto, la pluralità delle produzioni. Siamo fiduciosi che il ruolo di vicepresidente di ThyssenKrupp Italia lo impegni nel mantenimento di un legame forte con la fabbrica che ha valorizzato e le istituzioni con le quali ha avuto grande collaborazione e vicinanza.
Sottolineiamo positivamente la promozione di manager interni all’azienda, che ben conoscono il sito produttivo e la realtà ternana. E’ un forte segnale di fiducia ai dirigenti locali e anche un premio alle strategie di management che sono state fatte in questi anni. Siamo sicuri che questi dirigenti porteranno un lavoro proficuo per l’azienda e per Terni anche nella nuova realtà societaria in via di costituzione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!