Dax & gli Ultrasuoni, Rossoantico e The Traveller al Contrappunto per DIaletti & Folk - Tuttoggi.info

Dax & gli Ultrasuoni, Rossoantico e The Traveller al Contrappunto per DIaletti & Folk

Redazione

Dax & gli Ultrasuoni, Rossoantico e The Traveller al Contrappunto per DIaletti & Folk

Mer, 21/03/2012 - 10:59

Condividi su:


La musica popolare contemporanea italiana arriva al Contrappunto di Perugia per il cartellone musicale “Dialetti & Folk”, che vedrà sul palco Dax & gli Ultrasuoni, Rossoantico e The Traveller. Ad aprire il live, in programma venerdì 24 marzo, nel locale di via Scortici 4, nell'acropoli del capoluogo umbro, la voce di Daniele Coletti, il pianoforte di Riccardo Prinetti, il basso di Alessandro Ricotti, la chitarra di Francesco Pezzopane e la batteria di Mauro Finardi, ovvero i Dax & gli Ultrasuoni. Una formazione, nata a Milano, che porterà sul palco l'album d'esordio di gusto pop, “Le cose che penso adesso”, promosso attraverso la produzione di packaging a marchio “L'officina delle mille cose”, fondato dallo stesso Dax nel 2007, che ha realizzato a mano, per l'uscita del cd, 500 copertine in cartone di recupero.

Al disincanto della band milanese, seguiranno i suoni mediterranei e travolgenti di Antonio Pascuzzo, in arte Rossantico, secondo protagonista del palco del Contrappunto con 12 brani originali dell'omonimo album, finalista della Targa Tenco 2011 nella sezione “Opera prima”. Nel live dell'artista romano, che vanta, fra l'altro, una partecipazione al programma di Serena Dandini “Parla con me”, si mescoleranno sirtaki, mariachi, musica klezmer, tipica balcanica, su basi polka e folk in perfetto stile Kusturica. Chiuderà la serata Max Forleo, protagonista del progetto musicale The traveller. Dopo la partecipazione alla giornata mondiale di commemorazione sui campi di sterminio in Germania, la condivisione del palco con i Buena vista social club e oltre 140 date con la precedente formazione, i The Lorean, The traveller intratterrà il pubblico del Contrappunto con le 9 tracce dell'omonimo album dall'anima folk interpretato dai suoni di violino, contrabbasso, batteria e chitarre acustiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!