Acquistato un pulmino per l’Afad di Terni grazie al contributo della Fondazione Carit - Tuttoggi.info

Acquistato un pulmino per l’Afad di Terni grazie al contributo della Fondazione Carit

Redazione

Acquistato un pulmino per l’Afad di Terni grazie al contributo della Fondazione Carit

Ven, 02/03/2012 - 17:14

Condividi su:


Un pulmino attrezzato per il trasporto dei disabili che diventa il simbolo della socializzazione e dell’integrazione.
L’ha acquistato l’Afad, l’associazione famiglie dei disabili di Terni, grazie al contributo concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.
“Sarà un servizio messo a disposizione dei disabili e delle loro famiglie – spiega il presidente Afad, Guido Botondi – e non solo per garantire le attività che l’associazione svolge quotidianamente. Molti genitori sono ormai anziani e hanno grandi difficoltà ad accompagnare i figli sia nei luoghi della città che sono a disposizione per garantire l’integrazione e la socializzazione che a fare una semplice visita medica. Il pulmino che ci ha donato la Fondazione Carit – conclude – servirà anche a questi scopi. In questo modo intendiamo aiutare i disabili e le loro famiglie ad uscire dall’isolamento e dar loro la garanzia di poter contare su questo servizio di trasporto, ancor più prezioso in tempi di crisi come quella attuale”.
Alla guida del nuovo mezzo di trasporto ci saranno i volontari, che garantiranno la propria disponibilità per accompagnare i disabili e le famiglie nei luoghi che di volta in volta verranno richiesti dai fruitori del servizio messo a disposizione dall’Afad di Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!