Orari di apertura attività commerciali: bracco: ”Umbria impegnata per modifica decreto" - Tuttoggi.info

Orari di apertura attività commerciali: bracco: ”Umbria impegnata per modifica decreto”

Redazione

Orari di apertura attività commerciali: bracco: ”Umbria impegnata per modifica decreto”

Lun, 27/02/2012 - 18:17

Condividi su:


“L’Umbria è impegnata, insieme alle altre Regioni, affinché si arrivi alla modifica del comma 1 dell’art 31 del cosiddetto decreto Salva Italia sugli orari di apertura degli esercizi commerciali. Stiamo inoltre valutando l’impugnabilità del provvedimento davanti alla Corte Costituzionale”: lo ha detto l’assessore regionale al commercio, Fabrizio Bracco, rispondendo alle sollecitazioni di alcuni sindacati e associazioni del settore del commercio. L’assessore ha quindi confermato il lavoro che come Regione Umbria si sta portando avanti nell’ambito della Conferenza delle Regioni per modificare i contenuti del Decreto.
“Chiediamo – ha detto Bracco – di estendere i criteri introdotti dalla Direttiva Europea dei servizi, in recepimento della Bolkestein, anche al settore commerciale allo scopo di limitare l’apertura indiscriminata delle attività e tutelare il lavoro, la salute, l’ambiente, la sicurezza urbana e i beni culturali”. Bracco ha infine accolto la richiesta di sindacati e associazioni del comparto di riaprire il tavolo di concertazione in materia tra Regione e parti sociali a suo tempo promosso dallo stesso assessorato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!