Mercoledì al Serendipity cena a suon di jazz con il trombone di Mauro Ottolini - Tuttoggi.info

Mercoledì al Serendipity cena a suon di jazz con il trombone di Mauro Ottolini

Redazione

Mercoledì al Serendipity cena a suon di jazz con il trombone di Mauro Ottolini

Lun, 27/02/2012 - 12:34

Condividi su:


Mercoledì 29 febbraio al Serndipity va in scena il grande jazz con Mauro Ottolini Sousaphonix. L’affermato artista italiano, renderà omaggio allo storico musicista di Davenport, Bix Beiderbecke. Accompagnato da Mauro Negri al clarinetto, Paolo De Giuli alla cornetta, Enrico Terragnoli banjo e chitarre, Vincenzo Vasi theremin, voce, giocattoli, Zeno De Rossi alla batteria, Danilo Gallo basso, contrabbasso, liuto, Paolo Botti viola, banjo, dobro, Franz Bazzani armonio a pedali e Stephanie Ocean Ghizzoni voce, washboard, riti voodoo, il trombonista presenterà il nuovo progetto “Bix Factor”: un omaggio non solo allo storico musicista di Davenport, Bix Beiderbecke, ma alla musica degli anni ‘20/’30, colonna sonora di una New Orleans nel suo periodo d’Oro. L’inizio della performance è prevista per le ore 21,30, ma già dalle ore 20,00 sarà possibile degustare una cena con un menù speciale: sformatino con crema di ricotta e fantasia di verdure, risotto Serendipity, rollé di pollo e spinaci su purè di fave e patate, per finire con tiramijazz. Il costo di cena e concerto è di 20€, mentre del solo concerto di 15 €.
Mauro Ottolini ha suonato con G.Gaslini nel “Tributo a Cole Porter” con l orchestra “arena di Verona”; con Tullio de Piscopo, Marcello Rosa, Franco D’ Andrea, Furio di Castri, Giancarlo Schiaffini, Aldo Romano, ed è riuscito, grazie alla sua eccletticità, a suonare con artisti come Grace Jones(live Pavarotti & friends) Negramaro, Lucio Dalla, Emy Stewart, Antonella Ruggero, Luciano Pavarotti e altri.
Ottolini, è ideatore e leader di molti progetti musicali e vanta ormai 12 cd a suo nome prodotti e distribuiti da importanti etichette e un infinito numero di collaborazioni discografiche con artisti italiani e stranieri. Nel 2009 è uscito il suo nuovo disco “SOUSAPHONIX” per la prestigiosa etichetta CAM JAZZ..
Attualmente suona con Vinicio Capossela, con Enrico Rava (Rava special edition) con Gianluca Petrella (4et Tubolibre) con Adriatic Orchestra ,col Collettivo Gallo Rojo (progetto Bill Frisell) con Antonello Salis e Furio di Castri(il vino all’Opera),Franco D’Andrea trio e Giovanni Guidi “Unknown Rebel Orchestra”.
E’ inoltre docente di trombone e musica d insieme presso la NEW YORK UNIVERSITY con sede a Firenze.
Nel 2009 si è aggiudicato il terzo posto nel referendum della rivista “Musica Jazz”come miglior Strumentista Jazz italiano.

Nel video “The Workman Blues” di Mauro Ottolini & Sousaphonix, realizzato per Plasmedia da Hermes Mangialardo. La clip è stata considerata tra i primi cinque cartoons ispirati e abbinati al Jazz dalla rivista americana ALL ABOUT JAZZ.

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-Ergo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!