Premio Mia Martini 2012: le selezioni per l'Umbria - Tuttoggi.info

Premio Mia Martini 2012: le selezioni per l'Umbria

Redazione

Premio Mia Martini 2012: le selezioni per l'Umbria

Mar, 21/02/2012 - 19:06

Condividi su:


Sono ventidue in totale gli artisti umbri che hanno superato le selezioni di accesso per l’Umbria del Premio Mia Martini 2012, che si sono svolte nelle due sedi della Musical Academy: a Terni e a Perugia. Ottimo il livello dei partecipanti, giunti da ogni parte della regione per mettere alla prova il proprio talento artistico nel canto. Sfida vinta, dunque, per cinque baby cantanti umbri, di età sino ai 13 anni: Luce Pepponi, Jacopo Maria Farnetti, Alessia Cammeresi (tutti di Terni), Letizia Tondini e Lisa Simonetti (di Perugia) che ufficialmente entrano nella categoria Una voce per Mimì, istituita all’interno del Premio Mia Martini già a partire dallo scorso anno. Giunto alla diciottesima edizione, il Premio Mia Martini vanta diciassette cantanti umbri attualmente in gara nella categoria Nuove Proposte per l’Europa (14 – 45 anni): Letizia Tondini e Lisa Simonetti di Perugia; Erica Biscarini di Todi. E i cantanti ternani: Giulia Leonardi, Erica Sposini, Valeria Romani, Laura Piccardi, Matteo Massoli, Lucia Caccialupi, Rachele Troiani, Alessia Sbordoni, Eleonora Arnesi, Eleonora Zara, Francesco Cioffi, Denise Rainone, Cecilia Michelangeli e Maria Vittoria Romanelli. A breve i candidati saranno chiamati a Bagnara Calabra – città natia dell’artista Mia Martini, dove si svolgerà anche la finalissima nel prossimo autunno – per frequentare uno stage di tre giorni con personaggi del mondo dello spettacolo di fama dichiarata. Dovranno affrontare un’altra selezione e chi proseguirà il percorso se la dovrà poi vedere con la scelta appropriata di un brano inedito da presentare nelle fasi finali del concorso. Il Premio Mia Martini, organizzato dall’Associazione Cultura e Spettacolo, ogni anno promuove la cultura musicale italiana in Europa, incentiva la produzione di brani inediti e scopre il talento musicale tra le nuove generazioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!