Spello alla Bit di Milano. Parteciperà con Subasio con Gusto e Festival del Cinema - Tuttoggi.info

Spello alla Bit di Milano. Parteciperà con Subasio con Gusto e Festival del Cinema

Redazione

Spello alla Bit di Milano. Parteciperà con Subasio con Gusto e Festival del Cinema

Ven, 17/02/2012 - 11:35

Condividi su:


La Splendidissima colonia julia protagonista umbra alla BIT di Milano. La Borsa Internazionale del Turismo in programma dal 16 al 19 febbraio nella nuova struttura fieristica di Rho-Pero, avrà anche quest’anno uno stand della Regione Umbria organizzato dall’Azienda di Promozione Turistica che ospiterà anche Spello.
“La BIT – spiega l’assessore al turismo Antonio Luna – è ancora oggi la principale vetrina mondiale del turismo con 2.300 espositori su 100mila metri quadri di superficie espositiva per un’utenza professionale prevista di 60mila operatori provenienti da più di 130 paesi. Esserci è quindi ancora importante. Avere inoltre due eventi nostri, uno in condivisione e uno patrocinato da parte del comune di Spello sulle undici manifestazioni presentate dall’Umbria, credo rappresenti, come già negli ultimi tre anni, una buona dimostrazione del crescente ruolo che stiamo acquisendo nel panorama regionale. Da tener presente che saremo a presentare manifestazioni tutte in prima o seconda edizione di cui due su quattro, il primo festival del cinema e la seconda edizione di Subasio con gusto ,programmate all’inizio e alla fine di marzo, per allargare la stagionalità turistica”.
Oggi, venerdì 17 febbraio alle ore 16.30 il sindaco Sandro Vitali e l’assessore alla cultura Liana Tili saranno presenti alla Bit per presentare “Subasio con Gusto 2012”, l’evento in programma dal 21 al 25 marzo dedicato alla promozione e alla conoscenza di alcune specie vegetali spontanee e commestibili, tipiche del monte Subasio.
Durante gli interventi sarà presentato anche il primo Festival del cinema “Città di Spello”, la rassegna concorso “Le professioni del cinema” in programma dal 1 al 3 marzo al 3 marzo nato per promuovere e dare risalto a figure fondamentali quali lo sceneggiatore, il direttore della fotografia, lo scenografo, il fonico di presa diretta, il montatore, il musicista, il costumista ed il truccatore
Sabato 18 febbraio sarà invece presentata la mostra europea “Umbria e Costantino”, e Umbria Water Festival, il nuovo evento regionale legato al tema idrico in cui Spello parteciperà con il percorso dell’Acquedotto romano che sarà valorizzato con specifici ed organizzati itinerari di visita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!