Acqua, anche a San Giovanni Baiano una fontanella di frizzante - Tuttoggi.info

Acqua, anche a San Giovanni Baiano una fontanella di frizzante

Redazione

Acqua, anche a San Giovanni Baiano una fontanella di frizzante

Lun, 30/01/2012 - 16:29

Condividi su:


A San Giovanni di Baiano, presso il centro civico, verrà presto installata una fontanella di acqua pubblica che, sulla base delle politiche ambientali regionali, costituisce un sistema semplice, e al tempo stesso efficace, di riduzione dei rifiuti.

“È un ulteriore elemento di attenzione verso il sistema ambientale del nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti – Dopo l'impianto presente a Piazza d'Armi, poter servire una frazione molto popolata come San Giovanni di Baiano con una nuova fontana di acqua frizzante è un fatto sicuramente positivo di cui beneficerà non solo l'area direttamente interessata”.

Il Sindaco Benedetti ha poi ringraziato la giunta regionale per il contributo erogato.
“L’installazione – ha ricordato l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Cintioli – rientra nell’ambito delle azioni attuative del Piano regionale di gestione dei rifiuti in quanto erogare acqua a chilometro zero evita l’inquinamento atmosferico dovuto dalla produzione, al trasporto e allo smaltimento delle bottiglie stesse con un notevole risparmio di spesa e un beneficio in termini di ambiente e di salute”.

L’auspicio è che la fontanella di San Giovanni di Baiano diventi, come quella di Piazza d’Armi, una meta frequentata da tutti coloro che propendono per un consumo di acqua più ecologico e economico. L’individuazione del sito è stato concordato con la VUS Spa ed è stato già comunicato all’ATI 3 Umbria per i relativi adempimenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!